Maria Rita Iaculli

slices_03Maria Rita Iaculli è nata a Matera il 03/07/1955. Vice Prefetto Vicario a Brindisi. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, discutendo la tesi di laurea in Diritto Penale, con ilProf. Renato Dell’Andro. Avvocato, avendo acquisito la relativa abilitazione nel 1982, ha svolto la professione legale. Vinto il concorso nel Ministero dell’ Interno è stata assegnata, nell’ 82 alla Prefettura di Matera , dove ha prestato servizio ininterrotto, fino all’aprile 2010, allorchè è stata trasferita a Brindisi, per ricoprire l’incarico di Viceprefetto Vicario.

Durante la carriera ha acquisito notevole esperienza nel campo delle autonomie locali, essendo stata componente del Comitato di Controllo nonché Commissario Straordinario in numerosi Comuni, anche sciolti per infiltrazioni mafiose.

Oltre all’esercizio della professione legale,  ha svolto attività giornalistica, collaborando con quotidiani ed emittenti locali.

È stata componente del Comitato Regionale Associazione Italiana per la ricerca sul cancro. Socio del Fondo Ambiente Italia. Per l’attività svolta è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Pagina  Facebook Ufficiale

Maria Rita Iaculli (prima parte)

Maria Rita Iaculli (seconda parte)

Maria Rita Iaculli (terza parte)

Speciale 10 minuti – Maria Rita Iaculli